1) Acconti:

Al momento della conferma è richiesto un acconto pari al 25% dell’intero importo del viaggio; nel caso in cui il viaggio è costruito con voli di linea è richiesto, al momento della conferma il saldo della biglietteria.

2) Saldo

Il saldo totale del viaggio deve avvenire almeno 25 giorni prima della partenza, pena annullamento del viaggio e addebito delle penalità come da condizioni.

3) Documenti richiesti:

Discover Napoli si limita a comunicare al cliente il documento necessario per sé e per gli altri partecipanti al viaggio; resta a carico del cliente l’ottenimento dei documenti necessari. Per i viaggi che toccano gli Stati Uniti d’America, i clienti devono essere necessariamente in possesso di Passaporto Elettronico o di passaporto le cui caratteristiche rientrino nei parametri del programma “Viaggiare senza visto”; a tal proposito è opportuno consultare il sito dell’ambasciata americana http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp ; inoltre, a partire da gennaio 2009, per l’ingresso negli Stati Uniti, deve essere richiesta l’autorizzazione elettronica come previsto dal programma ESTA del Dipartimento di Sicurezza del Governo Americano https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e1s1 ; tale autorizzazione, a partire da ottobre 2010 va effettuata almeno 72 ore prima della partenza è a pagamento, al costo di $ 14,00 circa; in caso di mancata autorizzazione all’ingresso o mancato rilascio del passaporto Avenida viaggi non si assume alcuna responsabilità.

4) Quote di partecipazione:

Le quote sono espresse in Euro calcolate al valore del cambio fisso dell’Euro per quanto riguarda le valute fuori UE e in base alle quotazioni dei cambi in vigore al 02/01/16 per tutte le valute fuori UE, con le tariffe dei vettori e con riferimento a diritti e tasse in vigore alla stessa data. Per il Dollaro il valore fissato è di 0,85. Qualora il rapporto di cambio dovesse subire una variazione superiore al 3% l’Organizzatore adeguerà la quota di partecipazione nei 25 gg precedenti la partenza. Per le variazioni di prezzo relative a contratti già stipulati si farà riferimento:

  1. Ai cambiamenti delle tariffe e del costo del carburante così come comunicati dai vettori;
  2. Ai cambiamenti ed agli incrementi di diritti e tasse, quali quelle di atterraggio, di sbarco imbarco nei po i o negli aeroporti così come comunicati dalle autorità competenti;
  3. Alle oscillazioni valutarie che incidono sul prezzo del pacchetto turistico.

5) Variazioni:

Le variazioni di voli e servizi sono consentite, fatto salve le penali di variazione e/o cancellazioni che restano a carico del cliente.

6) Cambi nome:

Il cambio nome non è previsto per i servizi di terra (hotel, crociere, escursioni, trasferimenti); per i voli charter è possibile fino a 30 giorni prima della partenza; per i voli di linea invece, si rimanda al regolamento della singola compagnia aerea; tranne alcune rare eccezioni, il cambio nome non è mai permesso.

7) Modifiche Operativo voli, data e/o aeroporto di partenza:

Discover Napoli si riserva la facoltà di modificare il tipo di aeromobile e/o vettore, raggruppare su unico scalo le partenze previste da diversi scali italiani con trasporto dei passeggeri in autopullman, riproteggere i passeggeri su voli di linea (con eventuali scali tecnici), provvedere a doppi scali nei Paesi di destinazione. Nei casi di cui sopra o nel caso in cui sopraggiungano fatti non conosciuti o prevedibili al momento della prenotazione, che comportino modifiche relative a data, e/o aeroporto di partenza, per i voli di linea si applicano le disposizioni del regolamento CEE n.295 del 4.2.1991, mentre, per i voli noleggiati I.T.C., Discover Napoli si impegna a dare tempestiva comunicazione al cliente ed a garantire l’eventuale trasferimento gratuito dall’aeroporto originario a quello sostitutivo.

8) Condizioni di recesso:

Al consumatore che receda dal contratto, a prescindere dalla causa di annullamento, dallo firma dello stesso fino alla partenza verranno addebitate le seguenti penali calcolate sull’importo totale del pacchetto e/o servizi prenotati indipendentemente dall’acconto versato:

  • Penali di cancellazione “quota voli”: per la “quota voli” si rimanda alle penali di cancellazione previste dalle singole compagnie aeree; generalmente le tariffe aeree non sono rimborsabili oppure lo sono solamente in parte.
  • Tariffa non rimborsabile all’atto dell’emissione
  • Penali di cancellazione “quota servizi”: per la quota servizi vengono applicate le seguenti penali di cancellazione:
  • 10% fino a 60 giorni di calendario prima della partenza;
  • 20% da 59 a 30 giorni di calendario prima della partenza;
  • 50% da 29 a 8 giorni di calendario prima della partenza;
  • 100% dopo tali termini.
  • Penali di cancellazione “quote assicurative”: le quote assicurative non sono mai rimborsabili.

9) Assicurazione obbligatoria:

I suddetti pacchetti non sono vendibili senza la stipula di una polizza assicurativa obbligatoria volta a coprire i rischi quali: assistenza, spese mediche, responsabilità civile, spese legali, bagaglio e annullamento viaggio. Sarà compito della Discover Napoli proporre di volta in volta la copertura assicurativa più idonea alle esigenze del cliente.

10) Altro:

Per tutto ciò che non è indicato nelle presenti condizioni di vendita si fa riferimento alle Condizioni Generali del Contratto di Viaggio.